Il Milan dello scudetto non c’è più. Kessie non è stato sostituito, Tonali era il perno, Bennacer salterà mezza stagione. Arriveranno tre giocatori di primo livello?
Il Milan dello scudetto non c’è più. Sembra passato un sacco di tempo, invece nel giro di un anno i rossoneri hanno smantellato la squadra senza grossi investimenti. La squadra non solo non ha fatto il salto di qualità per confermarsi ai vertici, ma non ha nemmeno sostituito ancora Frank Kessie.
Vuoti già dalla scorsa stagione
Ricordiamo che il centrocampista era stato impiegato persino da trequartista nelle gare decisive, forse proprio perché Diaz si era rivelato inaffidabile. Cardinale invece non ha trovato l’alternativa e ha confermato Diaz, rivelatosi poi discontinuo. A questo vuoi di centrocampo si va a sommare la cessione di Tonali, forse l’unico punto fermo della stagione appena trascorsa. Il progetto giovani tanto decantato non passerà dunque dall’ex Brescia classe 2000.
LEGGI QUI: Samardzic il più abbordabile: Frattesi e Guler si allontanano
Arriveranno dei sostituti?
Va poi valutata la situazione di Bennacer, fuori per i prossimi sei mesi. Ci vorrà del tempo prima che entri in condizione, inoltre c’è anche la Coppa d’Africa nella prossima stagione. Su di lui peserà il centrocampo rossonera, magari affiancato da giocatori ancora inesperti e arrivati da poco a Milano. A conti fatti, per migliorare il quarto posto della scorsa stagione, servirebbero almeno tre centrocampisti di primo livello. Forse un’utopia.