Frattesi in orbita Milan. Il 4-2-3-1 prevede l’impiego di un trequartista attraverso il quale passa gran parte del gioco rossonero, due esterni alti e un duo di centrocampo solido
Stefano Pioli è tornato a giocare con il modulo che gli ha permesso di vincere lo scudetto. Il 4-2-3-1 prevede l’impiego di un trequartista attraverso il quale passa gran parte del gioco rossonero, due esterni alti e un duo di centrocampo solido. Ancora a Milanello aspettano il sostituto di Kessie, il profilo ideale per mettere equilibrio nella formazione.
Quale modulo?
Di sicuro Cardinale dovrebbe investire sulla fase offensiva e, dopo la cessione di Tonali, anche sul centrocampo. Tuttavia Frattesi non sembra l’incastro ideale per Pioli, soprattutto dopo le recenti dichiarazioni del giocatore stesso. Il centrocampista del Sassuolo è una mezzala, difficilmente collocabile nel centrocampo rossonero. A meno che non si cambi il modulo, ma a questo punto viene il dubbio che ci sia stato un dialogo in merito tra Pioli e la proprietà.
LEGGI QUI: Cardinale, Tu vuò fare l’americano: che schiaffi dalla stampa
Mercato da concordare
Il tecnico ha le sue responsabilità, ma se si continua a dargli fiducia bisogna rispettare le sue esigenze tattiche. Diverso sarebbe il discorso se il Milan cambiasse modulo già a partire dal raduno a Milanello, ma al momento non ci sono conferme in questo senso.