Sfumato Thuram, il Milan torna a caccia di una punta: valutati due profili

By Dario Bombelli -

Sfumato l’obiettivo Marcus Thuram il Milan adesso torna sul mercato. Valutati due profili per il ruolo di centravanti

Marcus Thuram sarà un giocatore dell’Inter. Nella giornata di ieri il club nerazzurro ha messo la freccia e sorpassato il Milan, assicurandosi il sì del giocatore alla proposta di contratto formulata da Marotta. Una notizia che lascia i rossoneri con l’amaro in bocca, dopo aver corteggiato a vuoto (per diverse settimane) l’attaccante francese.

Adesso gli sforzi di Moncada e Furlani dovranno concentrarsi su altri profili. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, il Diavolo starebbe valutando i profili di Gianluca Scamacca del West Ham (piace anche alla Roma) e Alvaro Morata dell’Atletico Madrid.

L’ex Sassuolo sarebbe un’operazione fattibile con la formula del prestito con diritto di riscatto, dal momento che il club londinese non vorrebbe privarsi del giocatore dopo averlo pagato 40 milioni solamente un anno fa. Per quanto riguarda Morata invece, si tratterebbe sicuramente di un’operazione di ripiego, ma allo stesso tempo fonte di garanzia e affidabilità: conosce bene il campionato italiano e potrebbe soddisfare immediatamente i bisogni di Pioli.

Seguici