Gianni Rivera: “Sto per tornare nel calcio. Maldini? Non meritava quel trattamento”

By Dario Bombelli -

L’ex leggenda del Milan e Pallone d’Oro Gianni Rivera ha annunciato l’imminente ritorno nel mondi del calcio. Le sue dichiarazioni al Corriere della Sera

L’ex leggenda del Milan e Pallone d’Oro Gianni Rivera ha annunciato l’imminente ritorno nel mondi del calcio. Le sue dichiarazioni al Corriere della Sera:

“Con un gruppo di amici imprenditori abbiamo deciso di investire nel calcio, in serie A o B. A cominciare da Bari. Una ventina di giorni fa ho avuto un contatto telefonico con il sindaco Antonio Decaro, gli abbiamo fatto presente che siamo disponibili ad acquistare la società. L’idea di portare una squadra dalla B alla A mi è sempre piaciuta. Ho anche l’Academy Gianni Rivera che potrebbe crescere molti giovani. Un po’ tardi per fare l’allenatore? Ma l’esperienza ce l’ho. Ho sempre fatto l’allenatore in campo…”

Sull’addio a Maldini – “Paolo non meritava quel trattamento. La società doveva mettergli a disposizione le risorse per migliorare la squadra, non metterlo alla porta, tantomeno in quel modo. Se gli consiglio la politica? Con la politica che c’è adesso meglio che Maldini resti nel mondo del calcio”.

Seguici