Il Milan deve sfoltire la rosa prima di poter pianificare la campagna acquisti. Ci sono diversi giocatori che sembrano ai margini del progetto rossonero, a partire da Ante Rebic e Divock Origi
Il Milan deve sfoltire la rosa prima di poter pianificare la campagna acquisti. Ci sono diversi giocatori che sembrano ai margini del progetto rossonero, a partire da Ante Rebic e Divock Origi.
La situazione cessioni
I due hanno collezionato pochissime presenze in stagione, spesso con prestazioni non all’altezza. Il croato ha messo in cascina solo tre reti in tutta la stagione, troppo poco per uno che di mestiere fa l’attaccante. Anche come vice Leao non è risultato incisivo, soprattutto nelle partite di campionato contro le squadre medio-piccole.
LEGGI QUI: Inzaghi incontra i tifosi: data e luogo
Bisogna monetizzare
Discorso analogo per Origi, meteora della stagione rossonera. Parte delle responsabilità del reparto avanzato sono sue, nonostante le numerose possibilità fornite dalla stagione e da Stefano Pioli. Entrambi i giocatori hanno poco mercato, fatta eccezione per la Turchia, dove qualche club potrebbe chiederli in prestito. Il Milan si libererebbe degli ingaggi senza tuttavia effettuare una plusvalenza.