Frattesi seguito dalle big italiane: il Milan c’è, ma l’Inter è avanti

By Dario Bombelli -

Davide Frattesi è il nome più caldo in questa finestra estiva di calciomercato. Il centrocampista del Sassuolo piace a tutte le big italiane

Davide Frattesi è al centro dell’interesse di quasi tutte le grandi squadre italiane sul mercato. I prossimi giorni e settimane saranno decisivi per il futuro del giovane centrocampista italiano attualmente sotto contratto con il Sassuolo. Il giocatore sembra determinato a scoprire presto qual sarà il suo destino e a intraprendere una nuova avventura nella sua carriera.

Attualmente, sembra che l’Inter sia il club più vicino a Davide Frattesi. Le intense trattative tra l’Inter e il Sassuolo hanno portato a un accordo preliminare sulla valutazione del centrocampista, fissata a 35 milioni di euro. Si è deciso di optare per un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Come parte dell’affare, Samuele Mulattieri, attaccante del valore di circa 5 milioni di euro, è stato identificato come contropartita tecnica. L’Inter si appresta a versare al Frosinone 500.000 euro per riportare Mulattieri nella propria squadra.

Tuttavia, l’Inter deve ancora superare alcuni ostacoli. Prima di procedere con l’acquisto, il club ha bisogno di generare entrate e l’approvazione di Steven Zhang per finalizzare l’affare dipende dall’alleggerimento della rosa del club. Oltre all’Inter, Juventus, Roma e Lazio hanno mostrato interesse per Frattesi. Il Milan è più distante, ma è pronto a entrare in gioco. La prossima settimana è previsto un incontro tra le parti per discutere del futuro del giocatore.

A margine dell’assemblea di Lega Serie A, l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato del futuro di Frattesi: “Speriamo che abbia sempre più pretendenti, abbiamo fatto incontri con più squadre, non solo con l’Inter. Quello che posso dire è che per il momento non è stato fatto nessun tipo di accordo o passo avanti con nessuna società. Quello che mi può dispiacere è che il ragazzo non abbia intenzione di andare in Premier, visto che era una delle proposte più importanti. Valuteremo un po’ ma a questo punto le decisioni devono essere prese in tre non solo dal giocatore. Non abbiamo intenzione di fare in questo momento accordi con nessuna società”.

Durante l’assemblea della Lega Serie A, Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha commentato il futuro di Davide Frattesi. Ha affermato: “Speriamo che ci siano sempre più squadre interessate a lui. Abbiamo avuto incontri con diverse squadre, non solo con l’Inter. Al momento, però, non è stato raggiunto alcun accordo o progresso con nessun club. Mi dispiace che il ragazzo non abbia intenzione di giocare in Premier League, nonostante fosse una delle offerte più importanti. Valuteremo la situazione, ma alla fine le decisioni devono essere prese da tutte e tre le parti coinvolte, non solo dal giocatore. Al momento, non abbiamo intenzione di stipulare accordi con nessun club”.

Seguici