Silvio Berlusconi è morto: aveva 86 anni. Ha fatto la storia del Milan

By Mario Labate -

Silvio Berlusconi, imprenditore, quattro volte presidente del Consiglio, è morto oggi a Milano all’età di 86 anni dopo una lunga malattia

Silvio Berlusconi, imprenditore, quattro volte presidente del Consiglio, è morto oggi a Milano all’età di 86 anni dopo una lunga malattia. L’annuncio è arrivato attraverso il San Raffaele dove l’ex cavaliere era ricoverato per “accertamenti programmati” legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo.

Ha fatto grande il Milan

Storico presidente del Milan a partire dal 20 febbraio 1986, Berlusconi è stato precursore anche in ambito sportivo diventando il primo magnate ad investire ingenti somme di denaro sul calcio.

Il più vincente

Una scelta azzeccata che l’ha portato ad essere il secondo più vincente presidente nella storia del calcio mondiale grazie a 8 scudetti, una Coppa Italia, 7 Supercoppe italiane, 5 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 5 Supercoppe Uefa e una Coppa del mondo per club, per un totale di 29 trofei ufficiali in 31 anni. Le condoglianze di tutta la redazione di Sempre Milan alla famiglia.

 

Seguici