Nuovo stadio Milan, scelta San Donato: progetto, prospettive e tempistiche

By Mario Labate -

Secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, il Milan sembra aver deciso la zona in cui sorgerà il suo prossimo stadio: l’area di San Donato

Secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, il Milan sembra aver deciso la zona in cui sorgerà il suo prossimo stadio: l’area di San Donato.

San Donato Milanese è una zona a sud-est del capoluogo lombardo, ben servita dai mezzi pubblici, è il progetto che sembra aver convinto più di tutti la proprietà rossonera vista anche l’ottima ubicazione che la pone tra l’inizio della tangenziale est e lo svincolo dell’autostrada A1.

Interesse degli sponsor

Un elemento quello della viabilità, lo stadio sarà infatti visibile da milioni di automobilisti e passanti l’anno, che potrebbe stuzzicare anche l’interesse di sponsor e partner commerciali come avvenuto ad esempio a Monaco di Bavera con l’Allianz che ha dato la denominazione allo stadio.

Progetti e tempi tecnici

Il design per il nuovo stadio dovrebbe essere affidato agli stessi studi che avevano formulato i precedenti progetti: David Manica (che ha disegnato i ‘due anelli’ per il nuovo San Siro), Populous e Gensler.Una volta che il Milan avrà deciso a quale studio affidare il progetto partirà l’iter burocratico che prevede lo studio di fattibilità del piano economico-finanziario del Comune di San Donato.

1 Comment

  1. Just making up stuff as we go alone, this is just a curtain on Maldini’s sacking they are trying to draw attention to something else instead.

Comments are closed

Seguici