Pioli e Moncada ridisegnano il Milan: le scelte da fare sul mercato

By Mario Labate -

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa chiarezza riguardo al progetto del Milan 2023/24 che sarà nelle mani di Moncada, Furlani e Stefano Pioli

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa chiarezza riguardo al progetto del Milan 2023/24 che sarà nelle mani di Moncada, Furlani e Stefano Pioli. Una condivisione di idee che porterà il Milan a riorganizzare la propria rosa andando a potenziare la panchina ma anche a rinforzare i reparti considerati più critici come, ad esempio, la fascia offensiva destra.

Il centrocampo

La prima urgenza tuttavia riguarderà il centrocampo complicato dall’assenza prolungata di Ismael Bennacer che dovrebbe rientrare a dicembre. Proprio per questo motivo il nome ritorna di moda un obiettivo della vecchia dirigenza composta da Maldini e Massara: Ruben Loftus-Cheek, profilo approvato anche da Pioli e per cui il Milan continuerà a trattare per ottenere uno sconto ai 25 milioni richiesti dal Chelsea.

Arriva Kamada

Discorso identico anche per Daichi Kamada che arriverà a parametro zero. Il fantasista giapponese ha già raggiunto l’accordo con la vecchia dirigenza rossonera ma risulta anche apprezzato dallo sesso Pioli che avrebbe già dato il via libera al suo acquisto. Potrebbe tuttavia non finire qui la ricerca di trequartisti del Milan viste le risposte non ottimali venute da De Ketelaere e l’addio ormai certificato di Brahim Diaz.

Piace Baldanzi dell’Empoli

Il nome che gli osservatori rossoneri capeggiati da Moncada hanno suggerito è quell di Tomamso Baldanzi dell’Empoli. Ventenne, autore di 4 gol la scorsa stagione, il fantasista dei toscani rappresenta il prototipo di acquisto ideale per Red Bird ma un suo arrivo potrebbe escludere la conferma di De Ketelaere dal progetto rossonero.

Esterno destro

Notoriamente il punto debole del Milan, la corsia alta di destra ha visto in questi anni Alexis Saelemaekers e Messias giocarsi il posto con l’inserimento – solo nella seconda parte della stagione scorsa – di Brahim Diaz nelle rotazioni. L’obiettivo della dirigenza milanista è ora trovare un profilo capace di far fare il salto di qualità: Pulisic ha un contratto in scadenza nel 2024 con il Chelsea e rappresenterebbe il tipo di giocatore ideale per pareggiare il livello di minaccia offensiva rappresentato da Leao sulla sinistra. Inoltre il passaporto americano, di cui Pulisic gode, permetterebbe a Red Bird di accrescere ulteriormente il brand rossonero negli States

Attacco

Il nome più gettonato è ora quello di Marcus Thuram che sarà free agent a partire dal prossimo 30 giugno. Il figlio di Lillian ha collezionato 16 gol in 32 presenze la corsa stagione con la maglia del Borussia Mönchengladbach, ma è agguerrita la concorrenza del Psg su di lui.

Ipotesi Sarr

Un altra proposta messa sul tavolo di Pioli riguarda Ismaila Sarr, 25enne stella del Watford, capace di giocare sia come esterno che come centravanti. La valutazione che ne fa il club di Premier è di 20 milioni di euro, ma il contratto in scadenza nella prossima estata potrebbe spingere il Milan ad ottenere uno sconto.

Seguici