Pioli confermato dalla proprietà: avrà un ruolo alla Klopp

By Mario Labate -

Come confermato da La Gazzetta dello Sport, l’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara non pregiudicherà minimamente il futuro di Stefano Pioli che avrà un ruolo in stile Jurgen Klopp

Come confermato da La Gazzetta dello Sport, l’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara non pregiudicherà minimamente il futuro di Stefano Pioli. Il tecnico rossonero ha ricevuto ieri il rinnovo della fiducia da parte della società che ha apprezzato enormemente il lavoro fatto in ambito tecnico e sportivo riuscendo a portare in soli due anni e mezzo il Milan a vincere lo Scudetto ed entrare tra i primi quattro club d’ Europa.

Maggiore coinvolgimento

Ciò che invece dovrà cambiare è il coinvolgimento, giudicato troppo blando, che Maldini e Massara in precedenza hanno attribuito a Stefano Pioli in sede di calciomercato. Con la promozione di una figura mediaticamente più nell’ombra come Geoffrey Moncada a direttore sportivo, toccherà proprio al tecnico avere un’importante voce nel capitolo sulla costruzione della rosa della prossima stagione.

Ruolo alla Klopp

L’idea di Red Bird è quella di costruire un ingranaggio ben oliato in cui ogni componente (allenatore, dirigenza e proprietà) lavorino sinergicamente e senza protagonismi per il bene del Milan. Proprio per questo il ruolo che rivesterà Pioli nel nuovo corso rossonero sarà più simile, con le dovute proporzioni, a quello dei classici manager della Premier come avvenuto con Klopp al Liverpool e in passato allo United con Ferguson.

Si parte subito

Tra le scelte che il tecnico rossonero dovrà operare prima dell’inizio della nuova stagione ci sarà il giocatore che dovrà prendere il posto di Ismael Bennacer, out fino a dicembre, e quali giocatori non far rientrare più nel progetto tecnico come, ad esempio, Rebic eOrigi.

Seguici