Secondo quanto affermato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il nuovo corso del Milan ha posto come punto focale della nuova gestione la costruzione dello stadio in zona San Donato
Secondo quanto affermato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il nuovo corso del Milan ha posto come punto focale della nuova gestione la costruzione dello stadio. L’area selezionata dalla proprietà è quella di San Francesco nell’hinterland milanese, zona sud est. Dopo le ipotesi La Maura e Sesto San Giovanni (boccate per motivi diversi) si è finalmente arrivati all’accelerazione definitiva che porterà il nuovo stadio del Milan a sorgere in zona San Donato.
Snodo cruciale
Posto a 12 km dal Duomo, San Donato è la soluzione migliore anche per quanto concerne i collegamenti considerando che il nuovo stadio sorgerà a pochi passa dallo svincolo dell’autostrada A1 e quello che porta alla Tangenziale Est, due delle principali arterie cittadine.
Quando l’inaugurazione
I lavori dovrebbero iniziare a breve dando così come limite temporale per l’inaugurazione del nuovo impianto di gioco il 2028 e 2029, quando il Milan festeggerà i propri 130 anni di storia.