Silva (azionista Milan): “Con Furlani e Moncada abbiamo un dream team”

By Mario Labate -

Intervistato in esclusiva dalla nostra redazione inglese SempreMilan.com, Riccardo Silva, azionista di minoranza del Milan e proprietario del Miami FC, ha così parlato della decisione che ha portato Cardinale ad esonerare Frederic Massara e Paolo Maldini

Intervistato in esclusiva dalla nostra redazione inglese SempreMilan.com, Riccardo Silva, azionista di minoranza del Milan e proprietario del Miami FC, ha così parlato della decisione che ha portato Cardinale ad esonerare Frederic Massara e Paolo Maldini: “Siamo nel caos? No, no non lo definirei caos. È solo un cambiamento. Parlo solo da tifoso e da investitore, non da rappresentante del Milan”.

Su Maldini

“Innanzitutto, penso che Paolo Maldini sia una leggenda, rappresenta il Milan dentro e fuori dal campo. Credo che in questi cinque anni da dirigente calcio abbia fatto benissimo, quindi dobbiamo ringraziarlo e rappresenterà sempre il Milan indipendentemente dal fatto che sia o meno all’interno del club. Tutti sanno cos’è Maldini e penso che abbia fatto un ottimo lavoro e sarà sempre amato dai tifosi del Milan. Penso che sia stato bravissimo anche mediaticamente, ha fatto un ottimo lavoro e dobbiamo ringraziarlo tutti. È un grande uomo, è stato un grande giocatore e un grande dirigente”.

Su Cardinale

“Allo stesso tempo, se Gerry Cardinale pensa che questo sia il momento giusto per cambiare, ci fidiamo di lui. Le cose possono cambiare, le cose possono evolversi. Voglio dire anche che abbiamo una buona squadra di dirigenti, in particolare Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, e di questo dobbiamo essere consapevoli e fiduciosi. Credo che il nostro apparato dirigenziale sia un dream team”.

Su Furlani

“Furlani è uno dei primi tre dirigenti calcistici al mondo secondo me, ed è stato importantissimo nel periodo in cui il Milan è stato amministrato da Elliott riuscendo a far crescere il club e ripulire al contempo i conti dopo quanto fatto da Yonghong Li. Grazie anche al suo lavoro il Milan ha migliorato il proprio rendimento sul campo riuscendo a vincere il proprio diciottesimo Scudetto. Ha già dimostrato il suo valore sotto Elliott e sta continuando e continuerà a farlo anche come amministratore delegato con la gestione Red Bird”.

Su Moncada

“L’altra faccia del Dream Team è  è Moncada: il segreto meglio custodito del Milan. È uno dei migliori scout al mondo, anche lui in ascesa. Penso che possa ricoprire ruoli sempre più importanti”.

Sull’addio di Maldini e Massara

“Non voglio entrare in questi dettagli, penso solo che le cose possano evolvere e se Gerry Cardinale ha pensato che fosse il momento giusto per un cambiamento, ci fidiamo di lui”.

 

Seguici