Moncada, l’uomo ombra che potrebbe passare sotto i riflettori

By Marco Rizzo -

Tra le tante opzioni per il futuro dirigenziale del Milan c’è anche quella che prevede una ‘promozione’ per Moncada, l’attuale capo degli osservatori

Promozione per Moncada

Tra le tante opzioni per il futuro dirigenziale del Milan c’è anche quella che prevede una ‘promozione’ per Moncada, l’attuale capo degli osservatori. Il dirigente ha sempre mantenuto un profilo basso, tanto da meritarsi il soprannome di ‘uomo ombra’ del Milan.

Un lavoro da scout molto prezioso a supporto del mercato, ma mai nel mirino della stampa. Se Moncada dovesse passare ad un ruolo più manageriale sicuramente i riflettori sarebbe puntati maggiormente su di lui, proporzionalmente all’aumento di responsabilità.

Come può cambiare il Milan

L’ex video-analyst potrebbe ricoprire un ruolo simile a quello di Braida nel Milan di Berlusconi, con Furlani come alter ego di Adriano Galliani (non a caso entrambi amministratori delegati della società). A mutare sarebbe anche la ripartizione delle mansioni, nonché il numero di dirigenti chiamati in causa.

Una struttura piramidale molto differente dall’attuale che prevede la sinergia nel duo Maldini-Massara, nucleo però antecedente all’arrivo di Cardinale.

Seguici