Gerry Cardinale ha comunicato ieri mattina a Maldini e Massara la decisione della società di esonerarli dai rispettivi ruoli di direttore tecnico e direttore sportivo: la ricostruzione de La Gazzetta
Secondo quanto appreso dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, Gerry Cardinale ha comunicato ieri mattina a Maldini e Massara la decisione della società di esonerarli dai rispettivi ruoli di direttore tecnico e direttore sportivo.
Il faccia-a-faccia, avvenuto nell’albergo dove alloggiava Cardinale a Milano, ha portato ad un confronto con la proprietà che ha comunicato ai due dirigenti l’insoddisfazione per il lavoro svolto nella scorsa annata soprattutto in sede di calciomercato.
Solo Thiaw si salva
Cardinale ha manifestato come tra gli acquisti operati nella scorsa sessione di mercato solo Malick Thiaw ha ricevuto una valorizzazione mentre gli altri, tra cui spicca l’investimento di 35 milioni di De Ketelaere, sono stati rilegati ai margini del progetto tecnico.
Il futuro della dirigenza
Chi prenderà il posto di Maldini e Massara? Il progetto di Cardinale non è quello di sostituirli con le classiche figure di direttore tecnico e direttore sportivo, ma verranno conferiti maggiori poteri all’amministratore delegato Giorgio Furlani e al capo-scout Geoffrey Moncada.