Tielemans ed El Shaarawy: altri due parametri zero sondati dal Milan

By Mario Labate -

Oltre a Kamada (già preso), Maldini e Massara effettueranno un sondaggio anche con l’entourage di Stephan El Shaarawy e quello di Youri Tielemans

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione il Milan starebbe continuando a sondare con interesse il mercato dei parametri zero per l’estate: oltre a Kamada (già preso), Maldini e Massara avrebbero effettuato un sondaggio anche con l’entourage di Stephan El Shaarawy che, seppure dando la priorità alla Roma, sarebbe entusiasta di poter tornare a vestire la maglia rossonera.

Tielemans va via

Nelle ultime ore prende però forma nei piani alti di casa Milan un’altra suggestione: Youri Tielemans. Il Leicester avrebbe chiuso ufficialmente le trattative per il rinnovo del centrocampista belga che il prossimo 30 giugno andrà in scadenza di contratto.

Duttile come Bennacer

Autore di 4 gol e 2 assist nelle 37 gare disputate in stagione, Tielemans è un centrocampista duttile capace di giocare in tutti i ruoli centrali del centrocampo da mediano, centrocampista centrale fino a trequartista. Proprio per questo il Milan, che dovrà fare a meno di Bennacer fino a dicembre, starebbe pensando a lui come possibile rinforzo per il centrocampo.

Ingaggio fattibile

Tielemans percepisce uno stipendio di 3 milioni di euro al Leicester, cifra che rientrerebbe con facilità all’interno del monte ingaggi rossonero che in estate sarà svuotato anche dei 5 milioni lordi di Bakayoko. L’affare tuttavia non è dei più facili in quanto sono diversi i club interessati ad ingaggiare il 26enne belga nella prossima sessione di mercato, il Milan tuttavia potrebbe fare la sua mossa a breve.

Seguici