Rivoluzione Milan: ecco chi esce e chi potrebbe entrare

By Luca Maninetti -

Il Milan vuole rinforzarsi in vista della prossima stagione. Diversi gli esuberi che in questa sessione di mercato estiva lasceranno il club di Via Aldo Rossi. Quattro…

Il Milan vuole rinforzarsi in vista della prossima stagione. Tra cessioni, prestiti e acquisti.

Mercato in uscita

Diversi gli esuberi che in questa sessione di mercato estiva lasceranno il club di Via Aldo Rossi: Ante Rebic, Dest, Bakayoko, Divock Origi e Vranckx.

I primi tre sarebbero stati esclusi dal progetto per comportamenti disciplinari, insomma non meritevoli per restare a vestire la maglia rossonera. L’americano ad ogni modo era in prestito dal Barcellona e tornerà senza alcun dubbio in Spagna. Gli ultimi due unicamente per scelta tecnica: l’ex Liverpool non ha mai convinto allenatore e staff e la dirigenza di Via Aldo Rossi sarebbe già al lavoro per piazzarlo in qualche team (Fenerbahce favorito), il secondo non verrà riscattato.

Da definire anche il futuro di Yacine Adli è Charles De Ketelaere. Il francese ha trovato pochissimo spazio tra le linee del tecnico parmense e non è da escludere un suo futuro altrove per un anno. L’ex Bruges, invece, ha vissuto la stessa stagione di Origi, senza mai incidere. In questo caso però la scelta della società non sarebbe quella di girarlo in prestito ma di trattenerlo alla base o di cederlo a titolo definitivo in caso di offerta congrua (dunque almeno 30 milioni di euro).

Mercato in entrata

Come riporta Sky Sport sono quattro i ruoli in cui Maldini e Massara vogliono operare per migliorare la rosa: centrocampo (vista l’assenza per 5 mesi di Bennacer), ala destra, trequartista e punta.

A centrocampo i due nomi caldissimi sono quelli di Kamada e Loftus-Cheek: Entrambi vicinissimi ad indossare la maglia rossonera nella prossima stagione, il primo in particolar modo. Mentre il classe ’96 inglese ha dato quantomeno l’assenso, manca solo l’accordo con il Chelsea.

In attacco oltre a Marko Arnautovic (Bologna) vi sarebbero altri nomi di livello più importanti: Alvaro Morata e Mauro Icardi, quest’ultimo volenteroso di tornare in Italia (ha già dato segnali di fumo rossoneri sul proprio profilo Instagram in occasione dell’euroderby).

Sulla trequarti continua a prendere piede il sogno Milinkovic-Savic dalla Lazio (Lotito chiede almeno 30 milioni di euro per chiudere l’affare). Sulla corsia, meglio dire ala destra, resta da valutare la cessione di uno tra Junior Messias o Alexis Saelemaekers (entrambi paradossalmente ricercati proprio dell’Aquila biancoceleste). Diaz dovrebbe tornare al Real Madrid: la richiesta delle Merengues sarebbe troppo alta (25/30 milioni), il Diavolo non vorrebbe salire oltre i 20 milioni. A quel punto si aprirebbero diverse strade. Il più grande desiderio ha un nome ben preciso: Marcos Asensio (sullo spagnolo forti l’Astonvilla e l’Arsenal), le altre due alternative sarebbero Nicolò Zaniolo o Hakim Ziyech, da non escludere la pista Riccardo Orsolini anche se non scalda la dirigenza.

Seguici