Pobega: “Pioli mi aiuta tanto. Devo migliorare in un aspetto”

By Dario Bombelli -

Il centrocampista rossonero Tommaso Pobega è intervistato da Carlo Pellegatti per StarCasinòSport. Le sue dichiarazioni

Il centrocampista rossonero Tommaso Pobega è intervistato da Carlo Pellegatti per StarCasinòSport. Le sue dichiarazioni:

Sulla stagione – “Conoscevo l’organizzazione e tutto ciò che deve fare un giocatore per arrivare pronto a tutti gli impegni e questo l’ho ritrovato. Ho trovato un gruppo – sia staff che giocatori – di altissimo livello. L’aspettativa è alta, ci sono tutte le cose giuste per rispondere a tutte le aspettative”

Sugli aspetti da migliorare – “Devo migliorare nella lucidità delle scelte, nei passaggi, evitare errori banali. Sono uno generoso, cerco di dare tutto, di aiutare i compagni”

Sugli allenatori avuti – “Ho avuto la fortuna di avere allenatori diversi, che mi hanno arricchito sotto tanti punti di vista. È stato questo il bello. Con Italiano, al primo anno in Serie A, ho lavorato tanto nella postura del corpo, a livello tecnico, andare a chiudere sul secondo palo, come accompagnare l’azione. Con Juric lavoro più fisico, che migliora in consapevolezza giocando sempre in uno contro uno. Pioli ha un atteggiamento diverso: lui mi sta aiutando tanto nel cercare l’aspetto da migliorare, quando migliorarli o quando lavorare più sul recupero fisico, considerando i tanti impegni”.

Seguici