Vi mostriamo perché De Ketelaere farà le fortune del Milan in futuro VIDEO

By Mario Labate -

Il canale youtube “Sempre rossoneri” ha prodotto un interessante contenuto relativo a Charles De Ketelaere, autore di una prima stagione a dir poco deludente con la maglia del Milan

Il canale youtube “Sempre rossoneri” ha prodotto un interessante contenuto relativo a Charles De Ketelaere, autore di una prima stagione a dir poco deludente con la maglia del Milan. Un solo assist in 39 gare disputate dal fantasista belga arrivato in estate in rossonero per 35 milioni, la spesa più grande fatta dal duo di dirigenti Maldini e Massara. e

Eppure sul campo qualcosa di positivo di De Ketelaere si è visto: testa alta e la capacità di servire il pallone con puntualità e precisione, sia nello stretto che in profondità, sono state le caratteristiche che hanno spinto il Milan a prelevarlo dal Bruges e che, solo in parte, si sono intraviste anche in maglia rossonera quest’anno.

Secondo la ricostruzione di Always Milan, sarebbero cinque gli assist mancati per poca lucidità dei compagni in questa stagione: una sorta di premio di consolazione ma che evidenzia come le qualità di assist-man di De Ketelaere siano evidenti nonostante tutta la negatività derivante dalla pressione subita dal ragazzo nel corso di questa annata.

Gli assist mancati

Si parte con un filtrante alto sganciato a ridosso dall’area di rigore per l’inserimento dalla sinistra di Pierre Kalulu, poi poco lucido nel finalizzare.

Segue un traversone di lunga gittata a premiare l’ottimo inserimento di Theo Hernandez bravo poi a saltare il portiere ma a scagliare fuori da posizione defilata.

Charles è anche molto bravo nel leggere in anticipo il movimento dei compagni come visto nel momento dell’assist che contro l’Atalanta mette Tonali nelle condizioni di tirare in porta da posizione favorevole, ma è bravo Musso a respingere in uscita.

La qualità migliore di De Ketelaere è sicuramente quella di saper dosare con precisione il passaggio filtrante per i compagni come si vede in occasione dell’assist fornito a Messias nel corso della gara di campionato con il Napoli: il passaggio del fantasista belga non costringe il compagno a rallentare minimamente la corsa permettendogli di arrivare sulla sfera mantenendo il medesimo passo dell’inserimento iniziale.

La maggior parte dei tifosi rossoneri ricorderanno sicuramente il passaggio filtrante di quasi trenta metri che ha permesso a Giroud di presentarsi davanti al portiere nella gara di esordio contro l’Udinese quest’anno.

La stagione di De Ketelaere resta deludente e forse lo sarebbe stata anche se tutti i passaggi elencati in precedenza fossero poi andati a segno, ma è anche indiscutibile sottolineare come le qualità tecniche del ragazzo siano altissime. Quest’anno la pressione non ha giocato in suo favore ma, come avvenuto con Leao e Tonali, la prossima stagione potrebbe realmente essere quella della svolta.

Qui di seguito il video completo.

Seguici