Il Milan si rifà la fascia destra: Asensio e Berardi i primi obiettivi, c’è anche Zaniolo

By Mario Labate -

Nei piani di Maldini e Massara c’è quello di rinforzare la fascia offensiva destra del Milan nella prossima sessione di mercato estiva

Nei piani di Maldini e Massara c’è quello di rinforzare la fascia offensiva destra nella prossima sessione di mercato. Le prestazioni di Junior Messias e Saelemaekers, per quanto coerenti al loro valore, non sono sufficienti per un Milan che vuole tornare ad essere protagonista in Italia e in Europa: proprio per questo motivo la dirigenza rossonera starebbe valutando diversi profili in grado di effettuare un sostanziale upgrade.

Asensio e Berardi

Secondo quanto affermato dall’edizione odierna de il Corriere della Sera, i nomi più caldi sembrano essere quelli di Marco Asensio, in scadenza di contratto con il Real Madrid, e il capitano e bandiera del Sassuolo Domenica Berardi. Per il primo l’ostacolo più arduo sarebbe rappresentato dall’ingaggio (5,2 netti l’anno) che il fantasista spagnolo percepiva al Real e che difficilmente il Milan potrà confermargli; per Berardi invece servirà convincere il Sassuolo a lasciar partire il proprio giocatore più rappresentativo, come confermato dall’ad neroverde Carnevali nei giorni scorsi.

Resta Zaniolo

Il terzo nome presente nella lista è quello di Nicolò Zaniolo su cui pende una clausola rescissoria da 35 milioni di euro, il Milan potrebbe tuttavia fare leva sulla volontà del giocatore di tornare in Italia per vestire il rossonero per abbassare le pretese economiche del Galatasaray.

 

Seguici