Fatta per Loftus-Cheek: accordo raggiunto col giocatore, vicino quello col club

By Mario Labate -

Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano su Twitter, il Milan è vicino all’accordo con Ruben Loftus-Cheek per un contratto a lungo termine

Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano su Twitter, il Milan è vicino all’accordo con Ruben Loftus-Cheek per un contratto a lungo termine, dopo una trattativa iniziata ufficialmente due settimane fa.

Milan e Chelsea ottimisti

Raggiunto l’accordo con il calciatore, resta da trovare il giusto prezzo con il Chelsea che per il calciatore inglese chiede 25 milioni di euro ma le parti sono fiduciose e ottimiste.

Il saluto ai tifosi

Nel corso dell’ultima giornata di campionato Lotfut-Cheek ha salutato i tifosi conscio che quella sarebbe stata la sua ultima apparizione in maglia Blues, i contatti con il Milan sono stati continui e oggi è arrivata la fumata bianca per un contratto quinquennale.

La formula

Resta da definire la formula del trasferimento con il Chelsea con le parti che starebbero trattando sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto in favore dei rossoneri, ma non è esclusa anche l’ipotesi di un immediato trasferimento a titolo definitivo ad una cifra leggermente più bassa rispetto ai 25 milioni richiesti dal Chelsea.

Caratteristiche

Autore di due assist nelle 33 gare disputate in questa stagione, Lofuts Cheek ha colpito la dirigenza del Milan nel corso del doppio scontro disputato nella fase a gironi di Champions tra la compagine inglese e quella rossonera. Dotato di grande fisicità e velocità, il classe ’96 ha sia capacità di metronomo/interditore che di incursore potendo contare su un ottima visione di gioco ma anche abilità nell’inserimento senza palla.

Alternativa a Bennacer e non solo

Loftus-Cheek andrà a ricoprire il vuoto lasciato da Ismael Bennacer che tornerà a disposizione di Pioli solo nei mesi di novembre-dicembre ma potrà anche essere utilizzato nel caso anche come sterno destro, ruolo che ha ricoperto anche al Chelsea in diverse occasioni.

Seguici