Di Stefano (Sky): “Pioli è stato chiaro: il Milan deve fare un altro tipo di mercato”

By Mario Labate -

Peppe Di Stefano ha parlato della strategia che adotterà il Milan nel prossimo calciomercato e della volontà di Pioli di avere maggiore influenza sulle scelte fatte

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Peppe Di Stefano ha parlato della strategia che adotterà il Milan nel prossimo calciomercato e della volontà di Pioli di avere maggiore influenza sulle scelte fatte: “Dopo Juventus-Milan, Pioli ha concesso alla squadra un giorno di riposo in seguito alla vittoria e alla qualificazione alla prossima Champions League ottenuta. Ai microfoni nel post partita, Stefano Pioli ha confermato che è stato l’anno più complicato, più difficile per il Milan soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio”.

Due competizioni al Top

“Il Milan quest’anno ha preso una decisione, quella di lavorare su due strade diverse, di giocarsela in due competizioni ed era la prima volta che capitava nell’era Pioli. Non era successo il primo anno, non era successo il secondo e nemmeno l’anno scorso ovviamente. Guardacaso, il Milan eliminato nei gironi lo scorso anno da gennaio a maggio del 2022 ha messo in atto quello che è stato un capolavoro, ovvero la vittoria dello scudetto. Quest’anno ha provato a lavorare su due competizioni e non ce l’ha fatta, perché andando bene in una ha fatto meno bene dell’altra”.

Pioli chiama rinforzi

Secondo quanto raccontato da Peppe Di Stefano nella prossima sessione di calciomercato la parola di Pioli conterà di più: “C’è una realtà oggettiva, e Pioli è stato chiaro ai microfoni dopo la vittoria sulla Juventus ed è forse una delle prime volte in cui quello che ha detto con forza sul calciomercato del Milan è emblematico. Per essere competitivi in entrambe le competizioni bisogna rafforzare la squadra, è inutile girarci intorno. Per sostituire Leao, ieri ha fatto entrare Ballo-Touré perché i nuovi arrivi sul mercato, Vranckx e De Ketelaere, non hanno dato le risposte giuste. Dei nuovi acquisti al momento soltanto Malick Thiaw ha fatto la differenza, o quantomeno si è integrato bene nel reparto squadra. Al di là di quello che sarà il momento di attesa e le decisioni che verranno prese su De Ketelaere, il Milan dovrà fare un altro tipo di mercato e credo proprio sia stato questo quello che ha voluto dire Stefano Pioli. Allo stesso vanno comunque i complimenti, perché nonostante le difficoltà per tre anni consecutivi della sua gestione ha portato il Milan in Champions League”.

Seguici