El Shaarawy può tornare al Milan: ecco modalità e costi

By Mario Labate -

È più di una possibilità il ritorno al Milan di El Shaarawy. L’attaccante egiziano il 30 giugno andrà in scadenza di contratto con la Roma

È più di una possibilità il ritorno al Milan di El Shaarawy. L’attaccante egiziano il 30 giugno andrà in scadenza di contratto con la Roma e sarà libero di scegliere la prossima tappa della sua carriera.

Il passato in rossonero

Il legame tra El Shaarawy e il Milan è storico e risale al 2011 quando i rossoneri lo prelevarono dal Genoa per 20,3 milioni di euro per poi cederlo nel 2015 al Monaco in prestito e poi successivamente (2016) alla Roma per 13 milioni.

Il Faraone torna a casa

Ora il Faraone può fare il proprio ritorno al Milan andando a ricoprire il ruolo di vice-Leao in una rosa che, Maldini l’ha dichiarato, deve essere maggiormente competitiva. Una riserva di qualità come El Shaarawy sarebbe un grande upgrade per la panchina del Milan che, soprattutto nel corso del derby, ha manifestato un gap enorme rispetto ai cugini.

Ostacolo stipendio

Un ostacolo potrebbe tuttavia essere rappresentato dallo stipendio percepito da El Shaarawy che alla Roma guadagna 3,5 milioni di euro a stagione, troppi per un giocatore che fondamentalmente andrà a ricoprire il ruolo di riserva ma il non dover pagare alcun costo per il cartellino potrebbe spingere Maldini e Massara ad accettare le richieste degli agenti.

Seguici