De Ketelaere e il dubbio di Pioli (e non solo): tenerlo o prestarlo a Galliani?

By Mario Labate -

Secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, il Milan sta continuando a valutare con attenzione il presente e il futuro di Charles De Ketelaere

Secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, il Milan sta continuando a valutare con attenzione il presente e il futuro di Charles De Ketelaere. Arrivato come l’investimento più alto dell’era Red Bird (35 milioni) ma anche del duo Maldini e Massara, De Ketelaere non ha rispettato minimamente le aspettative apprestandosi a chiudere la stagione con un solo assist all’attivo su 39 gare disputate in stagione.

Quale ruolo?

Ad allarmare maggiormente è però la non ancora piena comprensione del ruolo che De Ketelaere può ricoprire al Milan: presentatosi come trequartista, talvolta anche seconda punta, il belga non ha funzionato né nel 4-2-3-1 e né nella breve parentesi del 3-5-2 finendo di fatto con il perdere posizioni nelle gerarchie del tecnico che a lui ha preferito prima Barhim Diaz e poi Rade Krunic.

Futuro in dubbio

Proprio per questo motivo è lecito pensare che il suo futuro possa anche essere lontano da Milano, come lo stesso Pioli ha affermato: “Lasciarlo andare in prestito? Non lo so, non siamo ancora entrati nei dettagli con i dirigenti. Mancano due partite importanti e quindi valuteremo tutto a fine stagione”. A dire il vero un club particolarmente interessato a De Ketelaere ci sarebbe: il Monda di Adriano Galliani che, insieme all’Atalanta, avrebbe effettuato un sondaggio nelle scorse settimane.

 

Seguici