Riscatto Brahim Diaz: si eserciterà solo con la qualificazione in Champions

By Mario Labate -

Secondo quanto scritto dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, continua ad essere un rebus il futuro di Brahim Diaz al Milan

Secondo quanto scritto dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, continua ad essere un rebus il futuro di Brahim Diaz al Milan. Il fantasista spagnolo il prossimo luglio vedrà scadere il prestito biennale che lo lega al Milan e farà ritorno al Real Madrid a meno che Maldini non decida di riscattarlo per 22 milioni di euro.

Solo con la Champions

Secondo quanto affermato dalla rosea, però, una componente essenziale per l’acquisto a titolo definitivo del numero 10 rossonero sarebbe la qualificazione del Milan alla prossima Champions League. L’ammortizzamento della cifra spesa attraverso i futuri premi UEFA garantirebbe infatti al Milan di poter auto-finanziare l’acquisto di Brahim Diaz a titolo definitivo senza impattare in maniera esagerata sul budget destinato al prossimo calciomercato.

La recompra del Real

Il riscatto di Diaz per 22 milioni di euro, inoltre, non rappresenterebbe una garanzia dda parte dei rossoneri che potrebbero ugualmente perdere il trequartista spagnolo qualora il Real Madrid decidesse di utilizzare il proprio diritto di recompra fissato a 27 milioni di euro.

 

Seguici