Milan Sampdoria ai raggi X: le chiavi tattiche della gara

By Marco Rizzo -

La sfida tra Milan e Sampdoria ai raggi X. Tutti i duelli principali e le tattiche dei due allenatori

Partendo da dietro, dal punto di vista del Milan, Fikayo Tomori affronterà Manolo Gabbiadini. Quest’ultimo non ha la velocità tra le caratteristiche principali, ma ha buoni piedi soprattutto nel tiro dalla distanza.

A destra, Davide Calabria – che ultimamente è stato deludente – dovrà contenere Tommaso Augello. È un terzino sinistro a cui piace andare avanti e toccherà al capitano del Milan fermarlo, in occasione dei contropiedi.

A centrocampo, la battaglia tra Tomas Rincon e Brahim Diaz sarà interessante. Non è esattamente un segreto che lo spagnolo abbia faticato fisicamente e l’uomo della Sampdoria è sicuramente molto più forte, ma a volte può anche essere irruente e fuori tempo.

La sfida chiave, vista la qualità del Milan, sarà Rafael Leao contro Koray Günter. Il Milan ha bisogno che la sua ala sia una dei protagonisti stasera e sappiamo tutti di cosa è capace.

Infine, Olivier Giroud non segna da sei partite consecutive di campionato per la prima volta da quando è arrivato al Milan e questa sera affronterà Bram Nuytinck. Quest’ultimo è un forte difensore centrale e i duelli aerei saranno molto importanti per entrambe le squadre.

 

Seguici