Giornalista sostiene che il Milan ingaggerà un Nazionale kosovaro: chi può essere

By Dario Bombelli -

Secondo un giornalista, il Milan dovrebbe ingaggiare un giocatore kosovaro durante la finestra di mercato estiva

Stando a quanto scritto da Arlind Sadiku sul suo profilo Facebook, il Milan potrebbe accogliere il suo primo giocatore kosovaro in assoluto in vista della stagione 2023-24.

Ha scritto: “San Siro dovrebbe essere la ‘seconda casa’ di uno dei giocatori della nazionale kosovara a partire dalla prossima estate”.

Chi potrebbe essere? Scorrendo la lista dei nomi, quello che spicca di più è Edon Zhegrova del Lille, che è prevalentemente un’ala destra ma può giocare anche a sinistra, due ruoli che il Milan potrebbe aver bisogno di rinforzare quest’estate.

Il 24enne è nato in Germania, ma rappresenta il Kosovo a livello internazionale e in questa stagione ha collezionato 4 gol e 5 assist in 24 presenze tra Ligue 1 e Coupe de France, con 1.194 minuti di gioco.

C’è un altro motivo per cui Zhegrova sembra un candidato probabile. Secondo RMC Sport, il Lille ha accettato di pagare 19,6 milioni di euro allo Sporting CP sui 20,6 milioni dovuti per la multa di Rafael Leao, mentre il Milan rimborserebbe immediatamente alla squadra di Ligue 1 fino al 90%, ovvero circa 18 milioni di euro.

Se da un lato si è ipotizzato che ciò sia dovuto a una plusvalenza futura virtualmente garantita, dall’altro alcuni giornalisti – come Felice Raimondo – hanno ipotizzato che un giocatore del Lille, valutato intorno ai 18 milioni di euro, possa passare al Milan in cambio del pagamento di tale importo della multa.

Seguici