Conferenza Pioli: “La stagione non è finita martedì, dimostriamo chi siamo”

By Mario Labate -

Intervenuto in conferenza stampa Stefano Pioli ha così parlato delle prossime decisive partite di campionato nella lotta alla qualificazione alla prossima Champions League

Intervenuto in conferenza stampa Stefano Pioli ha così parlato delle prossime decisive partite di campionato nella lotta alla qualificazione alla prossima Champions League: “In campionato siamo indietro rispetto a dove volevamo essere. Dobbiamo però pensare solo alla gara di domani. Per fortuna la stagione non è finita martedì e abbiamo tre gare per dimostrare chi siamo”.

L’umore della squadra

“Abbiamo subito una delusione forte, volevamo fare meglio e andare in finale. C’è delusione. Siamo pronti però per domani, dobbiamo reagire da grande squadra. L’obiettivo Champions è importante. Ora tutti i giudizi vanno sospesi fino alla fine della stagione, andare in Champions è troppo importante”.

Delusione più grande

“Delusione grande perché l’obiettivo è molto grande. Siamo partiti in 32, siamo arrivati tra le prime quattro. Mi auguro ci siano occasioni così in carriera. Sto parlando tanto con i miei giocatori. Abbiamo fatto un percorso in cui sono più i successi che le delusioni. Abbiamo preparato la partita”.

Ne valeva la pena?

“Certo. Abbiamo imparato cose in questa stagione che l’anno scorso non avevamo imparato. Sono tutte cose che ci aiuteranno a crescere”.

Seguici