Milan, chi ha voglia di correre? Per il quarto posto servono fiato e sacrificio

By Dario Bombelli -

Per conquistare un piazzamento in Champions League il Milan ha bisogno di giocatori che abbiano ancora tanto fiato e voglia di dare tutto in campo

La sonora e giusta eliminazione in semifinale di Champions rimediata dal Milan nel derby contro l’Inter ha reso ancora più minimale l’obiettivo stagionale rossonero. Il quarto posto è diventato adesso un obbligo per Pioli, nonché l’unica maniera per salvare la stagione. Mancano solamente tre partite e il Diavolo ha un unico compito: fare bottino pieno, tenere lontane Roma e Atalanta e sperare nello scivolone di qualcuno davanti oppure nella squalifica dalle coppe della Juventus.

Per non avere rimpianti il Milan deve dunque obbligatoriamente smaltire immediatamente le scorie del derby (per quanto possibile) e riversare ogni residuo di energie fisiche e mentali in campo. Il compito di Pioli sarà quello di individuare i giocatori attualmente con più fiato e voglia di sacrificarsi. Sembra una constatazione banale, ma arrivati a questo punto della stagione l’unica cosa che conta è la cieca fame di raggiungere l’obiettivo.

Seguici