Negli ultimi quattro derby il Milan ha riportato 4 sconfitte senza mai riuscire a segnare un gol all’Inter. Nella doppia semifinale non c’è mai stata partita
Negli ultimi quattro derby il Milan ha riportato 4 sconfitte senza mai riuscire a segnare un gol all’Inter. Nella doppia semifinale non c’è mai stata partita e la qualificazione è apparsa chiusa dopo 10 minuti. Ancor peggio in Supercoppa, quando i rossoneri non entrarono mai in gara. Di mezzo un derby perso in campionato nel silenzio.
RedBird e il suo magnate Cardinale portano avanti la politica del bilancio economico e del Fair Play Finanziario, come se fosse una regola scritta solo per il Milan. E mentre l’Inter fa un rinnovo milionario a Brozovic e prende in prestito Lukaku, il Milan si accontenta di un Origi infortunato a costo zero e si lascia sfuggire Kessie (che poi vince la Liga nel Barcellona, a dispetto dei discorsi sul bilancio).
Il risultato è ben visibile in campo, quando Inzaghi può permettersi di fare cambi all’altezza, mentre Pioli deve sperare in una giocata di Messias, Diaz ed Origi per risolvere i problemi del Milan.