Richarlison per il Tottenham è un fallimento: il Milan vuole rilanciarlo

By Mario Labate -

Richarlison può lasciare Londra e la Premier League: il Milan valuta il colpo ad effetto per la prossima estate sulla base di un prestito con obbligo di riscatto

La fallimentare stagione del Tottenham, sesta in Premier League e fuori dalla Champions per mano del Milan agli ottavi, è ben rappresentata dal bilancio del più grande acquisto della scorsa estate: Richarlison, autore di un solo gol in campionato in questa stagione.

Pagato ben 60 milioni per strapparlo all’Everton, l’attaccante brasiliano è ora il primo nome nella lista dei partenti per la dirigenza Spurs che starebbe valutando l’idea di cederlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Una formula di dilazionamento del pagamento che fa storicamente gola ai club italiani – scrive il Romanista – che si starebbero mettendo in fila per poter strappare al campionato inglese un gioiello di tale fattura.

Proprio il Milan, che dalla Premier ha preso Giroud e Tomori, starebbe valutando l’idea di un terzo colpo che possa innalzare la qualità di un reparto troppo imballato regalando così a Leao un parigrado per estro e fantasia capace di creare, insieme al portoghese, un tandem di esterni di primissimo livello.

Valutazione e stipendio

L’ostacolo più grande per la realizzazione dell’operazione è la valutazione che il Tottenham fa del cartellino del talento brasiliano: non meno di 50 milioni. Dall’altro lato però lo stipendio di poco inferiore ai 5 milioni di euro rientra nelle possibilità economiche del Milan (grazie anche al Decreto crescita) che con il rinnovo di Rafael Leao ha alzato il tetto salariale a 7 milioni lordi.

2 Comments

  1. 50 mil for this guy is a massive joke , took 7 to 8 months to score his first leaugue goal as a striker …
    DO WE REALLY WANT DE KETAELERE 2.0??

Comments are closed

Seguici