Il consiglio di Sacchi a Pioli: “Ecco cosa farei per rimontare l’Inter”

By Mario Labate -

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, ha parlato della sfida di questa sera tra rossoneri e Inter valevole il ritorno della semifinale di Champions League

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, ha parlato della sfida di questa sera tra rossoneri e Inter valevole il ritorno della semifinale di Champions League: “So bene che l’Inter è in netto vantaggio, perché ha vinto 2-0 all’andata, però non sarebbe la prima volta che nel calcio succedono clamorose rimonte: stiamo con gli occhi ben aperti e godiamoci lo spettacolo, augurandoci che lo spettacolo ci sia”.

Ottimo momento per l’Inter

“Alla vigilia, vi sono alcune certezze che vanno evidenziate. La prima: l’Inter sta attraversando un ottimo momento di forma atletica. La seconda: possiede qualità individuali superiori a quelle dell’avversario. La terza: ha una maggiore esperienza, da ciò si evince che il Milan deve compiere un’autentica impresa”.

Cosa farebbe Sacchi

“Tante volte, negli ultimi giorni, mi hanno fermato per strada e mi hanno chiesto: “Lei che cosa farebbe se fosse sulla panchina del Milan?”. Ve lo dico subito. Io punterei tutto sul pressing. Non si deve dare spazio all’Inter, perché sarebbe come suicidarsi”.

Seguici