Pioli le prova tutte: contro l’Inter cambia nuovamente l’attacco

(From L) AC Milan's Portuguese forward Rafael Leao, AC Milan's French forward Olivier Giroud and AC Milan's Spanish midfielder Brahim Diaz acknowledge the public at the end of the UEFA Champions League quarter-finals first leg football match between AC Milan and SSC Napoli on April 12, 2023 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Troppo ampio il margine di passivo accumulato all’andata (2-0 per i nerazzurri) per non spingere Pioli a tentare il tutto per tutto nella sfida di domani sera

Il Milan contro l’Inter non avrà seconde chance, troppo ampio il margine di passivo accumulato all’andata (2-0 per i nerazzurri) per non spingere Pioli a tentare il tutto per tutto nella sfida di domani sera.

In avanti infatti Olivier Giroud, a riposo contro lo Spezia, prenderà regolarmente posto al centro dell’attacco, dietro di lui il terzetto di fantasisti dalle spiccate doti offensive composto da Saelemaekers a destra, Brahim Diaz al centro e Rafael Leao sulla corsia mancina. Niente più equilibri tattici per Pioli che contro l’Inter domani proverà a fare la partita a viso aperto per tentare di centrare una clamorosa impresa. Si sposta invece a centrocampo Rade Krunic, trequartista all’andata, per sostituire l’infortunato Bennacer al fianco di Sandro Tonali.