Inzaghi e la lamentela preventiva: “Arbitro francese come tanti milanisti”

By Mario Labate -

Simone Inzaghi non è nuovo a polemiche su arbitri ed arbitraggi, ma forse quello che è accaduto oggi in conferenza non l’ha mai fatto neanche lui: la lamentela preventiva

Simone Inzaghi non è nuovo a polemiche su arbitri ed arbitraggi, ma forse quello che è accaduto oggi in conferenza non l’ha mai fatto neanche lui: la lamentela preventiva.

Sì perché oggi il tecnico nerazzurro si è lasciato andare ad una frase inequivocabile riguardo alla nazionalità del direttore di gara di domani, la stessa di quattro giocatori rossoneri: “Difficilmente ne parlo, a volte non ci riesco. Se penso alla partita di andata c’è stato un episodio che bisognava valutarlo in un altro modo, Krunic su Bastoni, e avrebbe dato alla qualificazione un risultato importantissimo. Non è stato così e va benissimo così. Hanno designato un arbitro francese quando nel Milan ci sono quattro giocatori francesi, ma non c’è problema”.

A chiudere sul nascere la polemica c’ha pensato Sandro Tonali che poche ore dopo, sempre in conferenza, ha detto: “Bisognerebbe chiamare un arbitro senza nazionalità”.

Seguici