Verso Milan-Inter: cinque scontri chiave decisivi per le sorti del match

By Dario Bombelli -

Milan e Inter si affronteranno nelle fasi a eliminazione diretta della Champions League per la terza volta nella loro storia e per la prima volta in 18 anni

Sei giorni per decidere se la metà rossa o quella blu della città prenoterà il biglietto aereo per la finale di Istanbul del mese prossimo.

Ci saranno battaglie decisive in campo, a partire da quella tra Sandro Tonali e Nicolò Barella a centrocampo. I due centrocampisti italiani sono spesso i mattatori delle loro squadre: Tonali per quanto riguarda l’intensità e l’aggressività, mentre il collega nerazzurro tende a contribuire in modo più creativo e con i gol. Sarà una gara affascinante che potrebbe influenzare pesantemente il pareggio.

Lautaro Martínez ha segnato sette gol in 12 presenze in carriera contro il Milan, per questo Fikayo Tomori dovrà dare il meglio di sé per fermarlo. L’argentino ha avuto la meglio sul centravanti nella finale di Supercoppa per il terzo gol, e ha segnato anche nella vittoria di campionato per 1-0 che è arrivata poco dopo.

Dall’altra parte, Olivier Giroud affronterà Francesco Acerbi in una battaglia tra veterani. Entrambi hanno ormai superato i 30 anni, ma questa è ancora una delle serate più importanti della loro carriera, con il francese che spera di aggiungere un altro importante gol nel derby, visto che ne ha già segnati tre.

Sembra probabile che Hakan Calhanoglu abbia la meglio su Marcelo Brozovic per partire alla base del centrocampo dell’Inter. Questo crea già di per sé delle sottotrame visti i suoi trascorsi in rossonero, ma Ismael Bennacer in un ruolo più avanzato avrà il compito di limitare la sua capacità di dettare i tempi e di alimentare gli attaccanti in contropiede.

Infine, va segnalata la battaglia sulla fascia destra del Milan. Davide Calabria e Federico Dimarco sono cresciuti rispettivamente come tifosi del Milan e dell’Inter, quindi per loro questo significherà un po’ di più, mentre sono anche compagni di squadra con l’Italia. Quest’ultimo ha un talento per i gol importanti, come quelli della Supercoppa e delle recenti vittorie contro Juventus e Roma, quindi Calabria dovrà fare molta attenzione alle sue uscite in ritardo.

Traduzione di SempreMilan.it

Articolo dei nostri colleghi di Sempre Milan

Seguici