Milan e Inter a confronto: l’analisi di Beppe Bergomi

By Dario Bombelli -

L’ex storico nerazzurro Beppe Bergomi ha parlato dell’euroderby di Milano tra Milan e Inter in programma questa sera

L’ex storico nerazzurro Beppe Bergomi ha parlato dell’euroderby di Milano tra Milan e Inter in programma questa sera. Le sue dichiarazioni ai microfoni di tuttomercatoweb:

“L’emotività e la tensione si faranno sentire: la posta in palio è importante. Però tendenzialmente negli ultimi tempi ho sempre visto dei bei derby. Inter e Milan si affrontano a viso aperto, l’unica partita un po’ così così è stata quella nel girone di ritorno in campionato, ma perché il Milan era in un momento di difficoltà e ha pensato solamente alla fase difensiva”

“Il Milan è un’altra squadra, ma per me rimane incomprensibile quel mese lì che ha vissuto. La squadra è andata in crisi, poi l’ha assorbita bene cambiando il modulo per tornare infine a giocare il solito calcio. Il Milan è una squadra molto europea, di strappo, ed è cresciuta molto rispetto all’anno scorso. L’Inter ha caratteristiche diverse, magari è un po’ più vecchia mediamente, ma nelle partite importanti questi ragazzi si concentrano e tirano fuori la prestazione. Sono cresciute entrambe, rispetto a quella partita”.

Seguici