Condò: “Inter leggermente favorita, ma il Milan sa brillare anche senza Leao”

By Mario Labate -

Intervenuto con il suo consueto editoriale su La Repubblica, Paolo Condò, autorevole giornalista ed opinionista sportivo, ha detto la sua riguardo all’Euroderby

Intervenuto con il suo consueto editoriale su La Repubblica, Paolo Condò, autorevole giornalista ed opinionista sportivo, ha detto la sua riguardo all’Euroderby in programma mercoledì a San Siro:  “L’Inter ha vinto a Roma in modo chirurgico, lucrando sulla superiorità indotta dalla sua completezza e dall’eccesso di assenze nella rivale; entra nella semifinale di Champions da leggera favorita, ovviamente molto dipenderà dalla presenza o meno di Leao”.

Il Milan senza Leao sa brillare

“A proposito del suo infortunio, però, va detto che il brillante successo del Milan sulla Lazio ha proprio lì la sua genesi: nel senso che il forfait del portoghese ha ferito i compagni — per la gara in corso, per la prospettiva di mercoledì — inducendoli a una reazione di pura adrenalina.

Lazio pigra

“La Lazio non l’ha proprio vista arrivare, prova ne sia il molle palleggio sul quale Bennacer s’è avventato per il gol dell’1-0. Lo stesso raddoppio di Theo — bellissimo — è stato reso possibile dalla pigrizia di Milinkovic e dei difensori”.

Seguici