Pioli valuta tre opzioni per sostituire Leao: tutte le possibilità da Diaz a Rebic

By Marco Rizzo -

Rafael Leao è in forte dubbio per la gara di andata di Champions League contro l’Inter. Ecco come verrebbe sostituito il portoghese

Rafael Leao è in forte dubbio per la gara di andata di Champions League contro l’Inter. Il portoghese ha subìto l’elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra. Stefano Pioli sta già pensando a come eventualmente sostituire il talento rossonero sulla fascia sinistra.

La prima ipotesi prevede l’impiego di Saelemaekers sulla sinistra, come visto anche recentemente, con Messias sulla destra: sarebbe una scelta molto conservativa perché i due giocatori garantiscono copertura e sacrificio a discapito però della concretezza in area avversaria. Il belga si troverebbe però sulla corsia a piede invertito, un vantaggio o uno svantaggio a seconda dei punti di vista.

La seconda opzione vuole Rebic largo sulla fascia e Sae a destra nel ruolo naturale. Sarebbe una grande possibilità per il croato di riscattare la stagione, ma anche un grande rischio che pende sulla testa di Pioli viste le deludenti prestazioni dell’ex Fiorentina.

Infine a giostrare al posto di Leao potrebbe esserci Diaz, in una formula applicata anche contro il Napoli seppure a destra. Diaz, Krunic e Saelemaekers (o Messias) agirebbero dietro Giroud in un modulo molto dinamico e con pochi punti di riferimento.

Seguici