Pioli: “Non siamo contenti della classifica, ma la squadra sta bene”

By Dario Bombelli -

Il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post-partita di Milan-Lazio, big match di campionato vinto dal Diavolo

Il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post-partita di Milan-Lazio, big match di campionato vinto dal Diavolo. Le sue dichiarazioni:

“Soddisfazione per la bella prestazione e la vittoria. Il campionato sta andando verso la fine e noi non siamo contenti della classifica, era una partita troppo importante”

Su Bennacer – “Ha fatto una grande partita n entrambi le fase di gioco. Si è messo nelle posizioni dove doveva mettersi, si è inserito dentro l’area. E’ un giocatore forte, completo, che ha bisogno di stare benissimo fisicamente. E’ un giocatore di livello, con tre centrocampisti siamo una squadra più compatta ma anche solida e altrettanto imprevedibile. Oggi Tonali ha giocato più alto, possiamo variare. Posso utilizzarli in costruzione e in inserimento”

Sulla condizione della squadra – “La squadra sta bene. Credo si sia vista la differenza tra noi e loro. Loro hanno cambiato pochi giocatori, noi quasi tutti. Quelli che hanno giocato mercoledì hanno giocato un tempo, eravamo brillanti e ci ha permesso di essere più lucidi. Poi comunque giocare alle 9 di sera rispetto al pomeriggio è tutt’altra cosa, avremo le energie necessarie per affrontare una gara importante, siamo pronti”

Sul derby – “Ho provato a essere bravo e lucido su queste partite di campionato. Credo di esserci anche riuscito e di aver motivato la squadra, anche se i risultati non ci hanno premiato. Proviamo emozione e felicità per giocarci questa partita. Io credo che alle 8.59 di mercoledì sera ce la dovremo godere, dobbiamo prepararla al meglio. Ci siamo meritati questo grande palcoscenico, dovremo giocare con grande convinzione”

Su Theo – “Ci siamo detti cose nostre. Mi piace parlare con i nostri giocatori, mi piace sentire cose pensano. Il gol? Questo è stato fantastico, ma anche quello con l’Atalanta. Theo è un grandissimo giocatore. Per i ragazzi che sono anche in nazionale questa è una stagione stancante, ha dovuto recuperare energie mentali e fisiche. Theo è un giocatore di altissimo livello, deve avere una grande ambizione e l’ossessione di diventare il miglior terzino al mondo. Se hai ossessione puoi arrivare ad essere il miglior terzino del mondo”.

Seguici