Il Milan dà una spallata alla Lazio e la ricaccia nel calderone Champions: la classifica

By Dario Bombelli -

Vittoria importantissima del Milan a San Siro contro la Lazio, che torna nel calderone Champions insieme alle altre. La classifica aggiornata

La vittoria di oggi era importantissima da conquistare e il Milan di Pioli non ha tremato: i tre punti sono stati presi. Una prestazione convincente quella messa in campo dai rossoneri, che si sono imposti (2-0) con decisione sulla Lazio, apparsa fuori forma e con il fiato corto. Decisive le reti di Bennacer e Theo Hernandez.

Quanto successo oggi pomeriggio a San Siro rappresenta indubbiamente un crocevia decisivo per la corsa alla qualificazione alla Champions League. Con questa vittoria infatti il Diavolo si porta a quota 61 punti, a solamente tre lunghezze di distanza dalla Lazio, ferma a 64. I biancocelesti, che sembravano irraggiungibili e ormai quasi certi del piazzamento Champions, adesso vengono risucchiati nel calderone insieme alle altre concorrenti.

Gli altri scontri diretti del weekend, Roma-Inter e Atalanta-Juventus, daranno un quadro aggiornato sulla classifica e chiariranno ancora di più quali saranno tutte le squadre coinvolte in questo rush finale che vede la partecipazione di tante formazioni. Lazio, Juventus (con un punto interrogativo evidenziato), Milan, Inter e Roma: tre posti per cinque squadre. Chi la spunterà alla fine?

La classifica aggiornata (e parziale):

Napoli 80

Lazio 64 (una partita in più)

Juventus 63

Milan 61 (una partita in più)

Inter 60

Atalanta 58

Roma 58

Seguici