Cerruti: “Ibrahimovic patetico ed egoista. Perché il Milan l’ha rinnovato?”

By Mario Labate -

Intervenuto con un proprio editoriale su Calciomercato.com, Alberto Cerruti, storico giornalista sportivo, ha scagliato dure critiche a Zlatan Ibrahimovic e al Milan che la scorsa estate gli ha rinnovato il contratto

Intervenuto con un proprio editoriale su Calciomercato.com, Alberto Cerruti, storico giornalista sportivo, ha scagliato dure critiche a Zlatan Ibrahimovic e al Milan che la scorsa estate gli ha rinnovato il contratto: “Dopo la pericolosa frenata contro la Cremonese, esiste soltanto una certezza pensando allo sprint finale del Milan: Zlatan Ibrahimovic non potrà aiutare la squadra ad arrivare almeno al quarto posto in campionato, né tantomeno a superare la semifinale di Champions. Basterebbe quest’ultima constatazione, nei giorni che precedono il doppio derby europeo, per bocciare con i fatti, e non soltanto con le parole, il rinnovo del suo contratto l’estate scorsa”.

Il confronto con Rivera

Conclude Cerruti: “In questo senso, un altro campione milanista come Gianni Rivera ha dimostrato di essere grande anche nell’ora dell’addio, coinciso con lo scudetto della stella nel 1979. Frenato dagli acciacchi, neppure lui in quel campionato giocò tutte le partite accumulando soltanto tredici presenze su trenta. Subito dopo, però, chiuse da vincitore quando non aveva ancora compiuto 36 anni. Un modo elegante per lasciare nel momento migliore. Ibrahimovic, invece, telecomandato dal proprio egoismo con il colpevole avallo della società, ci sta lasciando il brutto ricordo di un campione dolorante, incapace di giocare almeno pochi minuti”

Seguici