Parco Sud: “Stadio nel quartiere la Maura? Impossibile per legge”

By Mario Labate -

Intervistato da Il Foglio, il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti, in qualità di presidente dei sindaci del parco Sud a così parlato in merito al progetto dei rossoneri

Sono sorti nuovi ostacoli riguardo alla costruzione del nuovo stadio del Milan nel quartiere La Maura, il comitato “Parco Sud”. Intervistato da Il Foglio, il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti, in qualità di presidente dei sindaci del parco Sud (luogo vicino in cui dovrebbe sorgere il nuovo impianto), ha così parlato in merito al progetto dei rossoneri: “Il Parco Sud semplicemente, per legge, non può permettere di edificare niente sul suo territorio che non sia il recupero dell’esistente o lo sviluppo del parco agricolo”.

Impossibile per legge

“Mi spiego: alla Maura vogliono fare una pista per cavalli? Nessun problema. Vogliono fare altre stalle? Idem. Ci vogliono mettere un campo da tennis? Ecco, il problema c’è. E se c’è un problema per un campo da tennis tennis figurarsi per uno stadio da 60 mila persone. No, impossibile. E infatti nessuno ha chiesto niente, a noi del Parco. Anche perché se lo facessero la domanda probabilmente si fermerebbe al protocollo, neanche sarebbe presa in considerazione dal direttivo. Legge che può essere elusa? A meno che la Regione Lombardia non cambi la legge regionale sui parchi. Peraltro già ci stanno commissariando e quindi anche se arrivasse una richiesta noi non potevamo fare altro che replicare che siamo in ordinaria amministrazione”.

Seguici