Milan, l’attacco non gira e Pioli cambia tutto: la scelta del tecnico

By Mario Labate -

Il Milan ha un evidente problema col gol: troppo pochi i 10 realizzati nelle ultime 12 gare, colpa anche del cambio di modulo (il 3-5-2) più coperto, forse ma totalmente innocuo in attacco

Il Milan ha un evidente problema col gol: troppo pochi i 10 realizzati nelle ultime 12 gare, colpa anche del cambio di modulo (il 3-5-2) più coperto, forse ma totalmente innocuo in attacco come testimoniato dal dato degli excepted goals: 1,43 prima del cambio di schieramento e solo 1,10 con la difesa a tre.

Si torna al primo amore

Proprio per questo motivo a partire dalla sfida in programma domenica contro il Napoli, Stefano Pioli ha deciso di tornare sui propri passi puntando nuovamente sul 4-2-3-1 che ha permesso ai rossoneri di vincere lo Scudetto nella passata stagione.

Più forza in avanti

Proprio l’anno scorso dopo 27 partite, lo stesso numero disputato in questa stagione, il Milan aveva totalizzano 9 reti in più rispetto ad oggi (53 contro 44). Quest’anno il Milan ha segnato 44 reti: nove in meno rispetto allo scorso anno, quando aveva toccato quota 53 reti. Un problema che in realtà ha una spiegazione, soprattutto nel passato recente.

Seguici