[wpseo_breadcrumb]

Tomori e Kalulu steccano la stagione, non si sono confermati ad alti livelli

MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Fikayo Tomori and Pierre Kalulu of AC Milan celebrate the victory at the end of the Serie A match between AC Milan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Tomori è una delle delusioni maggiori del Milan di questa stagione. Il difensore inglese non è riuscito a confermarsi ad alti livelli

Tomori è una delle delusioni maggiori del Milan di questa stagione. Il difensore inglese non è riuscito a confermarsi ad alti livelli, complice anche il calo generale della difesa e in generale della squadra. Preso singolarmente, però, il giocatore è apparso spesso distratto e superficiale.

Si veda ad esempio la sfida di Champions contro il Chelsea oppure le ultime gare del Milan (come contro l’Udinese). Il posto da titolare potrebbe essere messo anche in discussione in prospettiva dell’anno prossimo, quando necessariamente la società dovrò rinnovare il reparto difensivo. Lo stesso discorso può essere fatto per Kalulu, che è apparso ancora immaturo e discontinuo per reggere la pressione. Il francese, tra l’altro, non è ancora riuscito a passare in Nazionale maggiore, segnale che Deschamps non lo ritiene ancora all’altezza di fare il salto di qualità.

Seguici