Pioli cambia idea: basta con la difesa a tre. Si torna la 4-2-3-1

By Mario Labate -

Pioli annuncia il ritorno alle origini: il suo Milan versione “difesa a tre” verrà presto messo in soffitta e dopo la pausa di ripresenterà con il collaudato e “scudettato” 4-2-3-1

La sconfitta contro l’Udinese ha scavato un solco nella stagione rossonera come avvenuto all’indomani della disfatta con la Lazio: ora Pioli è pronto a mischiare nuovamente le carte provando a riportare il suo Milan all’ edizione originaria, ma resta da capire chi sarà il sacrificato soprattutto in difesa.

Thiaw si è guadagnato un posto

Kalulu e Tomori non sono più quelli dell’anno scorso, potrebbe infatti essere uno dei due a dover lasciare il posto al giovane Thiaw, in rampa di lancio ormai da diverse settimane. 

 

1 Comment

  1. Finally! I can’t remember any AC Milan squad in the last 30 years that played a 3 player defense. That tactics is pure disaster and it costed us at least 15 points this year. It was never ever used even when we had Maldini, Costacurta, Nesta, Stam and other giants in defensive line. We received waaay to many goals and they came from literally all the clubs we confronted since January 2023:
    Roma 2 (goals scored against us)
    Torino 1 (with red card)
    Lecce 2
    Inter 3
    Lazio 4
    Sassuolo 5
    Fiorentina 2
    Udinese 3

    And it took 3 months for Pioli to change this disaster???

Comments are closed

Seguici