Il Tottenham è in crisi e Conte sembra voler abbandonare la nave

By Dario Bombelli -

Il Tottenham è stato raggiunto al 93′ dal Southampton dopo essere stato avanti 3-1. Un pareggio subito nel recupero che è una finestra sulla crisi che sta attraversando il club londinese

Il Tottenham è stato raggiunto al 93′ dal Southampton dopo essere stato avanti 3-1. Un pareggio subito nel recupero che è una finestra sulla crisi che sta attraversando il club londinese, che recentemente ha rimediato anche l’eliminazione dalla Champions a opera del Milan. Il tecnico degli Spurs Antonio Conte, che già aveva iniziato a mostrare nelle scorse settimane i primi segnali di insofferenza, si è sfogato contro il club in conferenza stampa:

“Per me è inaccettabile. Stai vincendo 3-1, sei in controllo e vai a concedere due gol. Oltre ad aver corso due altri rischi, in uno dei quali Fraser è stato fantastico. Io penso che ora sia molto meglio andare dentro il problema, perché il problema è che abbiamo dimostrato di non essere una squadra. Ci sono 11 giocatori che vanno in campo e io ho visto giocatori egoisti, che non vogliono aiutarsi tra loro, che non ci mettono il cuore”

Sulle colpe –  “Sono abituati qui, non giocano per niente importante. Non vogliono giocare sotto pressione, sotto stres. La storia del Tottenham è questa. 20 anni che c’è questo proprietario e non hanno mai vinto nulla. Perché? Colpa solo del club o degli allenatori? Ho visto gli allenatori che sono stati qui… Finora ho provato a nascondere la situazione, ma adesso basta. Perché non voglio più vedere ciò che è successo oggi, perché è inaccettabile. Anche per rispetto dei tifosi, che ci seguono e pagano un biglietto”.

Seguici