Baresi: “La Champions è diversa dal campionato. Il Napoli va temuto ma…”

By Mario Labate -

Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset, Franco Baresi ha così commentato il sorteggio dei quarti di finale di Champions League che vede il Milan affrontare il Napoli

Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset, Franco Baresi ha così commentato il sorteggio dei quarti di finale di Champions League che vede il Milan affrontare il Napoli: “Guardando le 8 non so se poteva andare peggio o no. Il Napoli è un avversario difficile che sta facendo una grande annata, noi dovremmo essere bravi ad alzare il livello e fare una grande prestazione”.

Favorito

“Chi è favorito? La Champions League dà sempre sensazioni diverse rispetto al campionato. Chiaro che se dovessimo badare alla classifica il Napoli parte favorito perché sta facendo un grande campionato e va rispettato”.

Su Osimhen

“Ha dimostrato di essere un grande attaccante, un finalizzatore capace di segnare in tutti i modi. I difensore del Milan dovranno essere bravi a tenerlo lontano dall’area di rigore, ma il Napoli non ha solo lui. Sono una squadra da temere, conosciamo il loro gioco e dobbiamo mostrare tutta la nostra qualità”.

Su Leao

“Io credo che quando si gioca in Champions League il livello si alza, la squadra ha fatto un percorso molto buono in Europa: siamo arrivati ai quarti e dobbiamo pensare in maniera positiva. Il Milan ha la sua storia e non possiamo che guardare positivamente al futuro quando si giocano certe competizioni”.

La storia

“La storia aiuta. Giocare al Milan ti porta delle responsabilità, io credo che questo lo si sia visto anche quest’anno in Champions. Abbiamo fatto un percorso importante, mi spiace affrontare un’italiana ma abbiamo dimostrato di potercela giocare”.

Seguici