Spalletti, Pioli, Inzaghi: quanto vale la Champions per i tre allenatori

AC Milan's Italian head coach Stefano Pioli (L) and Napoli's Italian head coach Luciano Spalletti give their instructions during the Italian Serie A football match between SSC Napoli and Milan AC at the Diego Armando Maradona stadium in Naples on March 6, 2022. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Napoli, Milan e Inter sono arrivate meritatamente ai quarti di finale di Champions League. Ora rischiano di incrociarsi sanguinosamente

Napoli, Milan e Inter sono arrivate meritatamente ai quarti di finale di Champions League. Ora rischiano di incrociarsi sanguinosamente in derby ad alta tensione. Arrigo Sacchi sula Gazzetta ha analizzato il ruolo dei tre tecnici:

“Spalletti un maestro, uno stratega. Ha compiuto quel salto in avanti per cui da tempo lavorava. A Napoli, grazie anche all’aiuto del club, ha realizzato le sue idee. E il suo Napoli è una squadra che gioca da protagonista, domina il campo. Pioli è stato uno stratega nella passata stagione, quando ha conquistato uno scudetto che nessuno immaginava possibile. In Champions, però, ha fornito due ottime prestazioni contro il Tottenham. […] Inzaghi è un bravo allenatore che si affida alla tattica, e dunque ai singoli. L’Inter ha valori individuali che sono nettamente superiori a quelli di Napoli e Milan, però il valore collettivo la rende inferiore”.

Seguici