Sorteggi Champions, quali sarebbero gli abbinamenti migliori per il Milan

The UEFA Champions League trophy is pictured before the draw for the round of 16 of the 2022-2023 UEFA Champions League football tournament in Nyon on November 7, 2022. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP) (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

Il sorteggio di Champions rischia di essere carico di tensione. I quarti di finale sembrano presentarsi molto ostici per le italiane, incastrate tra le big europee e lo spauracchio di un derby

Il sorteggio di Champions rischia di essere carico di tensione. I quarti di finale sembrano presentarsi molto ostici per le italiane, incastrate tra le big europee e lo spauracchio di un derby. Per il Milan senza dubbio sono da evitare Napoli e Inter, non solo per l’aspetto emotivo. In questa stagione i rossoneri hanno riportato già tre sconfitte in quattro gare nelle sfide contro nerazzurri e partenopei.

Sulla carta gli incroci più complicati sono quelli contro Bayern Monaco, Real Madrid e Manchester City. L’ideale sarebbe invece il Benfica (squadra più abbordabile) oppure il Chelsea, che appare in crisi e già nei gironi ha mostrato qualche punto debole contro Pioli. Proprio i Blues potrebbero rappresentare una rivincita per il Milan.