Infantino senza vergogna: “Qatar migliori Mondiali di sempre, FIFA onesta e trasparente”

FIFA President Gianni Infantino (L) holds Qatar's Sheikh Tamim bin Hamad al-Thani's hand next to French President Emmanuel Macron during the Qatar 2022 World Cup trophy ceremony after the football final match between Argentina and France at Lusail Stadium in Lusail, north of Doha on December 18, 2022. - Argentina won in the penalty shoot-out. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Le dichiarazioni di Gianni Infantino, presidente della FIFA, hanno provocato molte critiche. Le parole del dirigente sono apparse ridicole dopo la riconferma a capo della federazione internazionale

Le dichiarazioni di Gianni Infantino, presidente della FIFA, hanno provocato molte critiche. Le parole del dirigente sono apparse ridicole dopo la riconferma a capo della federazione internazionale fino al 2027:

“Vi amo tutti. Vi avevamo promesso i Mondiali migliori di sempre e lo abbiamo fatto, vi avevamo promesso che avremmo aumentato i ricavi della FIFA, che l’avremmo resa più trasparente, che avremmo riguadagnato la fiducia degli sponsor. Ci eravamo prefissati di raggiungere quota 6,4 miliardi di dollari: siamo arrivati a 7,5 e non si raggiungono queste cifre se non sei un’organizzazione solida e forte, in cui tutti credono. Quello che vi abbiamo promesso era di continuare a lavorare con onestà, per proteggere il calcio, le nostre Federazioni, i nostri tifosi di tutto il mondo. Il calcio è simbolo di gioia, felicità, pace, il calcio unisce il mondo”.