Pagelle Milan Salernitana, Giroud sempre presente. La difesa tentenna, Diaz e Leao non si vedono quasi mai
Pagelle Milan Salernitana
Maignan 7.5 – Ci pensa lui, non preoccupatevi. Commette un piccolo errore in uscita nel primo tempo, poi salva il risultato dopo l’errore di Thiaw con un intervento superlativo.
Kalulu 5.5 – Dormita sul gol di Dia, responsabilità da dividere con Thiaw.
Thiaw 5 – Grave disattenzione che manda Dia in porta. Il miracolo di Maignan non gli evita l’insufficienza.
Tomori 5.5 – Il giallo per le proteste nel finale è l’emblema nella sua partita. Inizia bene e si innervosisce quando pareggia la Salernitana (anche per colpa sua).
Saelemaekers 6 – Sforna un paio di palloni per Giroud e Theo. Interpreta il nuovo ruolo in maniera propositiva, la concorrenza di Messias aiuta (77′ Florenzi sv)
Krunic 6 – Salva in scivolata sul tiro a porta vuota di Kastanos. Quantità al servizio della squadra, qualità un po’ meno.
Bennacer 7 – Il migliore, l’ultimo ad arrendersi. Sfiora il gol co un tiro da fuori, mette palloni nel mezzo da calci piazzati e no, si procura un rigore poi tolto dal VAR (85′ Tonali sv)
Theo Hernandez 5.5 – Per poco non tira fuori un gol al volo come contro l’Atalanta. La Salernitana lo limita facendolo girare al largo dell’area di rigore.
Diaz 5 – Fa i movimenti giusti ma conclude poco o niente. Da un trequartista ci si aspettano più tiri in porta. (62′ De Ketelaere 5)
Leao 5 – Una cavalcata in contropiede dopo la quale sbaglia l’ultimo passaggio, la mira stasera non è il suo forte e calcia sbilenco da facile posizione (62′ Origi 5)
Giroud 7 – Cerca il gol fin dall’inizio con una rovesciata e lo trova tenacemente alla sua maniera di testa (62′ Ibrahimovic 6)